Oggi il concetto di MEDIA come mezzo di comunicazione pubblicitaria amplia le sue possibilità di scelta mettendo a disposizione della Clientela alternative innovative, mezzi pubblicitari sia statici che dinamici, attraverso i quali è possibile pianificare mirate campagne.
Le ampie possibilità offerte da questo mercato in evoluzione generano l’imbarazzo della scelta aumentano il rischio di incauti acquisti, impianti di grande impatto ma poco adatti al cliente possono trasformare l'investimento in un costo improduttivo.
Investire sui mezzi, valga per la piccola come per la grande campagna pubblicitaria, significa saper scegliere, in corrispondenza alle esigenze del committente, l’impianto capace di amplificare e veicolare messaggi pubblicitari colpendo il target che si vuole raggiungere.
Occorre uno studio delle strategie, tenendo conto che le risorse economiche di un'impresa destinate alle pianificazione di mezzi per le campagne di comunicazione, non devono rappresentare un costo per il Cliente ma un investimento e come tale devono garantire un ritorno sia d'immagine che economico.
VISTO, LETTO, CREDUTO, RICORDATO, ACQUISTATO le fondamentali regole di un messaggio pubblicitario strategicamente pianificato non punta a colpire solo alcuni di questi obbiettivi bensì a centrarli tutti.
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